Juventus-Avellino 3-0, le pagelle dei bianconeri: Giovinco in versione Formica Atomica
I bianconeri battono l’Avellino per 3-0 negli ottavi di Coppa Italia.

Foto di Валерий Дудуш – Wikipedia
Ecco le pagelle della Juventus:
Storari s.v.: praticamente mai chiamato in causa.
Peluso 6: prova di ordinaria amministrazione per l’ex atalantino, non viene chiamato in causa quasi mai.
Ogbonna 7: prova stupenda per il centrale ex granata, di testa le prende tutte lui ma anche sulle palle in profondità dimostra di avere una grande velocità.
Caceres 6,5: ennesima prova positiva per l’uruguaiano. Come spesso gli capita si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.
De Ceglie 5: in fase difensiva fa poco, ma quando viene chiamato in causa in fase d’attacco sbaglia praticamente tutti i cross.
Asamoah 6,5: quando parte palla al piede mostra una forza fisica impressionante, da mezz’ala è un’alternativa importante ai soliti 4. (Bouy 6,5: il giovane olandese entra nella ripresa e mostra qualità importanti in fase di costruzione di gioco.)
Marchisio 6,5: per la prima volta provato da vice-Pirlo in un match ufficiale, il Principino non sfigura. Però manca ancora il goal.
Padoin 6: il numero 20 bianconero si limita alle giocate elementari, ma strappa comunque la sufficienza.
Motta 5,5: dalla sua ha l’attenuante che questa è praticamente la sua prima apparizione stagionale, dal punto di vista atletico non sfigura, corre molto ma sbaglia tantissimi passaggi e alcuni cross. Nel finale va vicino al goal di testa. (Lichtsteiner s.v.)
Giovinco 7,5: pronti, via e sblocca la partita con un bel tiro a giro. Poi su una punizione battuta da lui arriva il goal di Caceres e, sempre da una sua punizione, nasce il goal di Quagliarella. Corre e lotta molto, qualche segnale di ripresa. (Pepe s.v.: rivederlo correre in campo è una gioia per gli occhi dei tifosi bianconeri, ma in generale per chi ama il calcio.)
Quagliarella 7: l’attaccante campano gioca una grande partita e segna il goal che chiude la partita sul 3-0.