Juventus-Lazio 2-1, le pagelle dei bianconeri: Matri regala la Coppa
La Juventus ha giocato la finale di Coppa Italia contro la Lazio di Stefano Pioli, i bianconeri hanno portato a casa il trofeo ai supplementari a 20 anni dall’ultima volta grazie ad un goal di Alessandro Matri.

Ecco le pagelle dei bianconeri:
Storari 6: sul goal di Radu non può nulla, per il resto gioca una partita di ordinaria amministrazione.
Barzagli 6,5: quando è in questo stato di forma è l’uomo in più della Juventus, difensore di una classe ormai veramente rara.
Bonucci 6,5: conferma la crescita fatta in questi ultimi anni, sempre sicuro e bravo nelle chiusure.
Chiellini 7: non poteva scegliere serata migliore per trovare il suo primo goal stagionale, con la fascia da capitano trova un bellissimo goal in rovesciata che riporta subito la partita in parità.
Lichtsteiner 6: questa sera combina poco ma comunque corre tantissimo lungo la fascia, esce stremato con i crampi. (Padoin s.v.)
Vidal 6: non di certo la sua miglior partita, spesso è impreciso ma lotta su tutti i palloni.
Pirlo 6: nel primo tempo va in difficoltà ma nella ripresa e nei supplementari alza il livello della sua partita e gestisce palloni importanti.
Pogba 5: serata da dimenticare per il campioncino della Juventus, forse con la testa già a Berlino. Perde tanti palloni e non fa mai nessuna giocata degna di nota. (Pereyra 6,5)
Evra 6,5: ennesima buona prestazione per l’esterno ex Manchester United, corre tantissimo ed ha il merito di regalare a Chiellini il pallone del primo goal bianconero.
Tévez 6,5: anche per lui il primo tempo è opaco ma nel secondo tempo e nei tempi supplementari alza l’asticella e diventa imprendibile per gli avversari. Quando l’Apache gioca così è dominante, la Juventus ringrazia.
Llorente 5,5: lotta tanto e si sbatte per i compagni ma in fase offensiva non si vede praticamente mai, lo stato di forma comunque sembra nettamente migliorato. (Matri 7,5)