Juventus-Milan 2-1: le pagelle dei bianconeri

Storari 7: una serie di ottime parate per lui questa sera, si dimostra in assoluto il miglior secondo portiere del nostro campionato e guardando pure negli altri campionati forse anche il migliore d’Europa. Degno sostituto di Buffon, la parata (un po’ fortunosa) al 119′ su Traorè risulta fondamentale.
Barzagli 7.5: una prova stratosferica quella del centrale bianconero, contiene El Shaarawy facendolo sembrare un giocatore qualunque. Quando è in forma non ce n’è per nessuno, in assoluto uno dei migliori difensori a livello mondiale.
Bonucci 7-: buonissima partita in fase difensiva e di chiusura ma in fase di impostazione perde troppi palloni, alcuni portano a ripartenze pericolose del Milan. Ma nel complesso una grandissima partita.
Caceres 6+: partita di ordinaria amministrazione per l’uruguayano, non viene molto chiamato in causa ma fa il suo in maniera ottima. La domana è: perché Domenica scorsa ha giocato Peluso al posto suo?
Lichtsteiner 6+: un po’ fuori forma lo svizzero, non è il solito treno ma comunque svolge entrambe le fasi discretamente. Esce in debito di ossigeno e con i crampi. (De Ceglie 5.5: per l’ennesima volta dimostra di non essere all’altezza del titolare Asamoah, sbaglia cose elementari e in occasione del goal di Vucinic solo la fortuna lo grazia.)
Vidal 6.5: sicuramente non il Vidal che noi conosciamo ma la sua fame e la sua cattiveria non mancano mai, non è un caso che con lui in campo la Juve vince quasi sempre.
Marrone 6.5: richiamato finalmente nella sua posizione naturale non delude, sicuramente con caratteristiche più di specchio davanti alla difesa rispetto alla regia di Pirlo ma comunque efficace. (Pirlo 6+: non tocca tanti palloni ma non sbaglia nulla.)
Giaccherini 6.5: alla fine dei conti è fondamentale, sua la ripartenza che porta al goal decisivo del montenegrino. Per il resto si sbatte in lungo e in largo per tutto il rettangolo di gioco.
Isla 5: male male, lontanissimo dal giocatore che si ammirava ad Udine. Non azzecca nulla e quando ha l’occasione di chiudere la partita spreca sparando su Amelia.
Giovinco 7: stasera era in stato di grazia, i difensori rossoneri non lo vedono mai. Magistrale la punizione con cui sigla il pareggio, certo se non avesse sbagliato quel goal… (Vucinic 7.5: pare sempre svogliato ma dati alla mano è praticamente sempre fondamentale, come lo scorso anno segna il goal decisivo per il passaggio del turno.)
Matri 4.5: AAA cercasi attaccante che fino alla primavera del 2012 trasformava in goal praticamente tutti i palloni che toccava. La punta bianconera è lenta, macchinosa e sbaglia praticamente sempre la scelta da fare.