Juventus, tegola Tevez: l’argentino salta la coppa Italia
La Juventus è chiamata, questa sera al Franchi di Firenze, a ribaltare un risultato difficile.

La capolista del campionato italiano deve ribaltare un pesante 1-2 rimediato in casa contro la Fiorentina. La squadra di Montella non potrà fare conti e dorvà vincere o pareggiare per passare il turno e approdare in finale. Ai campioni d’Italia serviranno due goal di scarto per poter tentare di conquistare la decima coppa Italia.
Intanto per Allegri arriva la prima tegola. L’attaccante Carlos Tevez non sarà convocato per il match. L’argentino ha riscontrato un problema muscolare e non potrà disputare l’incontro. Un sospiro di sollievo per il tecnico e la difesa della Fiorentina che non si troveranno davanti la punta della Juventus più prolifica.
Nella giornata di domani verranno effettuati altri accertamenti per escludere qualsiasi problema in vista della gara di Champions della prossima settimana contro il Monaco. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della società, l’attaccante sarà già disponibile, sabato pomeriggio, per la gara contro il Parma. Questa sera, al Franchi, la coppia d’attacco sarà composta da Morata-Llorente. L’ex Atletico Bilbao sarebbe partito dalla panchina.
Ecco i numeri di Tevez con la Juventus: la punta milita con i bianconeri dal 2013. Ha disputato 61 gare in Serie A siglando 36 reti. Nell’ultimo anno in Champions è sceso in campo 8 volte andando in goal 6 volte. Determinande il suo apporto in realizzazioni in questa stagione.