Lamela a sprazzi, male Balzaretti: Roma-Lazio 0-1, le pagelle dei giallorossi
La Roma viene sconfitta all’Olimpico dalla Lazio nel derby in finale di Coppa Italia. A decidere la sfida, una rete di Lulic siglata al 71′. Di seguito le pagelle della Roma:

Lobont voto 6: Sicuro in due occasioni; al 3′ è bravo a deviare lateralmente un siluro di Lulic, al 34′ spettacolare a neutralizzare il colpo di testa di Klose a distanza ravvicinata. Nulla poteva in occasione della rete del vantaggio biancoceleste.
Marquinos voto 6+: L’esterno classe 94′ spinge poco nel primo tempo, ma quando lo fa serve una palla deliziosa a Destro, al 45′, che l’attaccante sciupa malamente. Nella seconda frazione arriva anche al tiro, al 49′, che esce debole a lato.
Burdisso voto 6: L’argentino gestisce bene Klose per tutta la durata del match. Guida in maniera ottimale la linea difensiva non sbagliando quasi mai.
Castan voto 6: Il giovane difensore, nel primo tempo, dimostra freddezza e sicurezza. Sicuro nei disimpegni difensivi, non disdegna anche una percussione palla al piede che termina di poco a lato. Buona partita del centrale giallorosso.
Balzaretti voto 4,5: Costante la spinta offensiva, ma poco fruttifera. In perenne affanno nei duelli, recupera pochi palloni. (Dal 76′ Osvaldo voto sv)
De Rossi voto 5,5: Continua il pessimo periodo di forma del centrocampista romano. Una partita anonima nel primo tempo, si limita a svolgere il classico “compitino” e collezionare falli a suo favore. Non la miglior prestazione del “capitan futuro”.
Bradley voto 6+: Tiene a freno Hernanes nel primo tempo, nel secondo soffre particolarmente Mauri. Ottima l’azione al 9′ minuto, quando a rimorchio tira senza mettere in difficoltà la retroguardia biancoceleste.
Lamela voto 5,5: Ci si aspettava di più da lui, alla prima vera partita importante da quando è a Roma. In ombra per tutta la durata del match, la sua prima fiammata è al 15′, con un tiro velleitario da fuori area. Il talento argentino va a sprazzi per tutti i 90′.
Totti voto 6: Il capitano oggi, sta più tempo per terra. Molti falli da parte degli interpreti biancocelesti, trova più volte spazio per il tiro, che sono potenti ma troppo imprecisi e finiscono di tanto sopra la traversa.
Marquinho voto 6: Fin dalle prime battute sembra attivo, con voglia di fare. Ottimo in fase di non possesso, dove da una mano a Balzaretti su Candreva, si fa vedere più volte anche in fase offesiva. Sua l’azione fra le maglie biancocelesti terminata con un brutto tiro al 50′. (dall’82’ Dodò voto sv)
Destro voto 5,5: Servito male per tutta la durata del match, non fa altro che sgomitare insinstentemente con Biava. Ci si ricorda di lui solo al 45′, con un colpo di testa che finisce a lato a soli due metri dalla porta.