Lazio, Pioli riparte da Candreva, Felipe Anderson e Klose per raggiungere la Finale
Stefano Pioli vuole raggiungere la Finale di Coppa Italia a tutti i costi (e chi non vorrebbe): per farlo questa sera all’Olimpico schiererà la migliore formazione possibile, per cercare di fare male al Napoli, uscito demotivato dalla sconfitta contro il Torino in campionato, ed impegnato su tre fronti.

Con Marchetti e Mauri acciaccati (il primo sta meglio, mentre per il secondo si valuterà giorno per giorno), che sia aggiungono agli indisponibili Ciani, Gentiletti, Konko, Cana, Pereirinha, Lulic, Tounkara e Djordjevic, Stefano Pioli si affiderà al bomber tedesco Miroslav Klose, tenuto a riposo per più di un tempo contro il Sassuolo proprio in vista della gara di questa sera dell’Olimpico. Finirà dunque in panchina il baby Keità, che troverà sicuramente spazio a gara in corso.
Stesso discorso vale per l’altro titolare lasciato in panchina inizialmente a Reggio Emilia, Antonio Candreva: con Mauri out, partirà lui titolare sulla fascia destra, pronto a scambiarsi di posizione con Felipe Anderson.
In porta invece spazio per Berisha (dopo la mezza papera su Higuain nell’ultimo scontro in campionato): difesa a 4 che può contare sul rientro di Dusan Basta sull’out di destra, con al centro confermatissimi de Vrij e Mauricio, mentre a sinistra agirà ancora Stefan Radu, ma potrebbe esserci una sorpresa con Braafheid che scalpita.
Nei tre di centrocampo le chiavi del gioco saranno affidate ancora a Lucas Biglia (domenica potrebbe lasciare spazio a Ledesma nell’altro incontro chiave contro la Fiorentina), con al suo fianco sicuramente Parolo (è squalificato per il prossimo turno di Serie A) ed uno tra Cataldi ed Onazi, con il secondo in vantaggio.
Probabile formazione anti-Napoli:
LAZIO (4-3-3): 1 Berisha; 8 Basta, 3 De Vrij, 33 Mauricio, 26 Radu; 32 Cataldi (Onazi), 20 Biglia, 16 Parolo; 87 Candreva, 11 Klose, 7 Anderson.
A disposizione: 1 Marchetti, 77 Strakosha, 85, Novaretti, 5 Braafheid, 39 Cavanda, 10 Ederson, 24 Ledesma, 23 Onazi, 70 Oikonomidis, 34 Perea, 14 Keità
Allentore: Stefano Pioli.