Milan, Abbiati è sicuro: “Coppa Italia alla nostra portata”
Il Milan non ha iniziato nel migliore dei modi il 2015. La formazione di Inzaghi è reduce da un pareggio e una sconfitta in campionato. La gara persa è proprio contro il Sassuolo, prossimo avversario in Coppa Italia. La competizione nazionale è l’unico trofeo al quale i rossoneri posso ambire quest’anno. La concentrazione è massima per superare gli ottavi e continuare l’avventura.

A dare la carica è il portiere Abbiati. L’estremo difensore paragona il trofeo alla più ambita Champions. Ecco le sue parole rilasciate a Milannews.it: “È una squadra che ha grandi giocatori, la differenza è che quella volta non siamo riusciti a chiudere la partita. Dopo il gol di Zaza non siamo riusciti più a rimetterla i piedi. È l’unica coppa che abbiamo, è la nostra Champions. E’ un obiettivo importante perché chi la vince va direttamente in Europa League. Questa competizione permette a chi gioca meno di farsi vedere. Io ci tengo, sono due o tre mesi che non gioco quindi per me è importante tornare a giocare con questa maglia. È un trofeo importante, ma ti posso assicurare che alzare questo trofeo è una grande gioia”.
Poi una conclusione parlando del terzo posto: “Siamo una rosa competitiva, il terzo è un obiettivo, non siamo lontani dalla Lazio, dobbiamo pensare ad una partita alla volta. Non sarà facile perché ci sono tante squadre attrezzate, però l’importante è rimanere lì e lottare il più possibile“.
Inzaghi intanto è pronto a schierare finalmente Cerci. Galliani sta lavorando per l’acquisto di Destro con la Roma. Infine è definitivo l’arrivo di Suso dal Liverpool. Il giovane approderà a milanello solamente a fine stagione. Visite mediche per lui in questi giorni.