Milan-Napoli 2-0, le pagelle rossonere: Piątek subito decisivo
Allo stadio Meazza di Milano, il Milan di Gattuso battono il Napoli con un netto 2-0, frutto delle doppietta del polacco Piątek. Di seguito le pagelle rossonere:

Donnarumma 6,5: un paio di buoni interventi, sempre attento.
Abate 6,5: nessun avversario riesce a saltarlo. Si propone poco ma la prestazione è oltre la sufficienza
Caldara 6,5: insieme al compagno di reparto, annulla gli avanti del Napoli, concedendo praticamente nulla.
Romagnoli 7: rispetto al 22, aggiunge una copertura su Milik praticamente perfetta.
Laxalt 6,5: bene da terzino, dinamico in avanti dopo l’ingresso di Rodriguez. Miglior prova in maglia rossonera.
Kessie 6: sbaglia qualcosa, specialmente in appoggio. Nonostante il momento di forma non eccezionale, non perde la bussola.
Bakayoko 7,5: eccezionale recupera palloni, questa sera abbina anche un ottimo palleggio. Riferimento per difensori e compagni di reparto.
Paqueta 5,5: un po’ molle rispetto ai compagni, potrebbe stare soffrendo le partite consecutive da titolare (dall’84’ Rodriguez sv).
Borini 6: nessun errore, bene in copertura. Si propone per dare soluzioni ai compagni (dal 60’ Calhanoglu 6: solido difensivamente, tiene bene palla).
Piątek 8: esordio da titolare in rossonero, doppietta che manda ko il Napoli e il Milan in semifinale. What else? (dal 78’ Cutrone sv).
Castillejo 5,5: poco incisivo. Commette qualche errore nei passaggi ma nessuno grossolano.
Gattuso 7: sarà stato aiutato dal gol in apertura, ma prepara benissimo la partita ingabbiando il Napoli. Aspetterà in semifinale la Lazio o l’Inter, già eliminate lo scorso anno.