Napoli-Inter 1-0, le pagelle dei nerazzurri: malissimo Ranocchia
L’Inter di Roberto Mancini era impegnata nei quarti di finale di Coppa Italia al San Paolo contro il Napoli, il match è stato deciso nel recupero da un goal del solito Higuain su errore del capitano Andrea Ranocchia.

Ecco le pagelle dei nerazzurri:
Carrizo 6: smanaccia diversi palloni e sul goal non ha colpe. Per il resto è stato chiamato poco in causa.
Santon 6: comincia bene poi la scarsa condizione fisica ha il sopravvento e la sua prestazione cala di valore. (Dodò s.v.)
Ranocchia 4: con lui Higuain fa quello che gli pare per tutti i 90 minuti, nel finale prima viene costretto dal Pipita ad un placcaggio che gli costa il cartellino giallo e poi, dopo un suo goffissimo errore, spiana la strada al goal partenopeo che vale l’eliminazione della sua Inter.
Juan Jesus 6,5: gioca pulito ed ha pochissimi sbavature, dà sicurezza al reparto ed aiuta ad impostare il gioco.
Nagatomo 6: alla prima da titolare dopo il ritorno dalla Coppa d’Asia, come suo solito ci mette l’anima ma non riesce ad incidere nella partita.
Medel 5: il suo compito sarebbe quello di spezzare il gioco avversario ma fallisce in maniera clamorosa, si fa notare solo per un accenno di rissa che gli costa l’ammonizione.
Brozovic 5,5: nel primo tempo gioca bene, nella ripresa va in debito d’ossigeno e sbaglia diversi passaggi. La sensazione però è che l’Inter abbia fatto una buona operazione di mercato.
Shaqiri 5: non gioca una partita così disastrosa ma da lui ci si aspetta molto di più, non salta mai l’uomo e va alla conclusione solamente in una circostanza. Nel primo tempo si prende anche un’ammonizione stupida.
Hernanes 6: è l’unico che prova sempre l’uno contro uno e spesso vince il duello, non riusciamo a capire come non possa essere un titolare di questa Inter. (Guarin 6)
Puscas 5,5: nel primo tempo è completamente impalpabile ma Mancini decide di tenerlo in campo e lui, probabilmente grazie alla fiducia del mister, si riprende e si rende pericolosissimo con un tiro sventato da Andujar.
Icardi 5,5: si fa vedere in occasione del palo colpito e con il bel colpo di tacco con cui serve Puscas, per il resto vaga nella metà campo avversaria ed offre una prestazione nulla.