Roma, Garcia nel post-Empoli: “Il rigore c’era, l’arbitro era vicino”
Seppur con tanta fatica e tanta apprensione la Roma è riuscita a superare il turno di Coppa Italia, battendo negli ottavi di finale l’Empoli per 2-1 dopo i tempi supplementari.

Decisivo per la Roma è stato il rigore trasformato al minuto 114 da Daniele De Rossi che ha spiazzato l’estremo difensore toscano Bassi. Un penalty, però, che ha generato numerose polemiche sia in campo, sia al termine della sfida, visto che il fallo di Zielinski su Paredes non è apparso così netto sia in diretta, sia dopo alcuni replay. Di tutt’altro avviso è il tecnico della Roma Rudi Garcia, che nelle interviste post-gara ha espresso con queste parole il proprio pensiero: “Personalmente non ho visto le immagini, ma mi hanno detto che il rigore fosse netto. Si vede chiaramente che il giocatori dell’Empoli tagli le gambe a Paredes in tackle e l’arbitro era in buona posizione per giudicare il tutto. Bisogna dargli fiducia, poi se il giocatore dell’Empoli tocchi prima la palla e poi Paredes questo non lo so. L’importante era comunque vincere e qualificarsi, visto che in Coppa è questo l’obiettivo di ogni gara”.
Infine una battuta sul calciomercato, riguardante Mattia Destro, da molti dato in partenza da qui a fine gennaio: “Ho già detto nei passati giorni che Destro sia un giocatore molto importante per la Roma e in società sanno che per me non sia un giocatore da mettere sul mercato”.