Roma-Juventus 1-0, le pagelle dei bianconeri: Pirlo il peggiore
Le due regine del campionato si sono affrontate nei quarti di Coppa Italia, ad avere la meglio è stata la Roma.

Ecco le pagelle dei bianconeri:
Storari 5,5: non viene chiamato molto in causa ma a volte è impreciso. Sul goal non può nulla.
Chiellini 5,5: sbaglia diverse aperture, in fase difensiva si trova spesso in difficoltà con Gervinho. (Ogbonna 6: gioca un secondo tempo sufficiente, senza strafare.)
Bonucci 5: è il principale responsabile sul goal della Roma, prima sbaglia l’anticipo su Pjanic e poi manca la chiusura su Gervinho.
Barzagli 6: partita difficile per il centrale azzurro, ma alla fine appare il migliore dei suoi là dietro.
Peluso 5: pensare che sia lui il sostituto di Asamoah fa rabbrividire, la Juventus deve migliorare anche in queste cose. (Tévez s.v.)
Marchisio 5: la sensazione è che ora renda più da regista piuttosto che da mezz’ala, questa sera non si è mai visto.
Pirlo 4,5: un’ectoplasma. È stata imbarazzante la prova del regista della Nazionale, autore di diversi errori nei passaggi e spesso perde palla per mancanza di concentrazione.
Vidal 6: non fa nulla di particolare ma è l’unico che combina qualcosa a centrocampo.
Isla 5,5: combina qualcosa più di Peluso ma comunque non risulta sufficiente, non è sicuramente all’altezza del titolare Lichtsteiner.
Giovinco 6: crea diversi problemi a Benatia con la sua agilità, quando deve concludere perde spesso palla ma è l’unico a creare qualche grattacapo ai giallorossi. (Llorente s.v.)
Quagliarella 5: chiamato nel ruolo di vice-Tévez fallisce, non trova mai lo spazio per arrivare al tiro. E non riesce a tenere nessun pallone per poter far salire la squadra.