Sampdoria – Benevento 2-0. Le pagelle dei blucerchiati
Buona la prima per i ragazzi di Delio Rossi che chiudono la pratica Benevento con un buon secondo tempo.
Reti:’71, ’81 Gabbiadini.

Da Costa 6: Dà sicurezza al reparto anche se non deve fare grandi cose per meritarsi la sufficienza.
Costa 6: lo abbiamo lasciato leader della difesa e anche quest’anno non si smentisce; sicuro, chiude ogni attacco campano.
Mustafi 6: continua a crescere e ad assumere sempre più consapevolezza; dimostra di poter essere considerato un titolare.
Krsticic 5.5: un po’ spento, sembra non aver ancora acquisito la forma migliore. Bella l’apertura che porta al vantaggio blucerchiato.
Palombo 6: poco impegnata la difesa ma anche senza il compagno di reparto Gastaldello, appare a proprio agio nel ruolo di centrale.
Obiang 6.5: uno dei migliori, padrone del centrocampo, prova anche più volte la conclusione da fuori.
Regini 6.5: piacevole scoperta di questa nuova Sampdoria; a vederlo in campo si direbbe essere un veterano, anche se per lui ci saranno test più attendibili, si inserisce prepotentemente tra i protagonisti dell’incontro come assist man.
Eramo 5.5: da rivedere. Non impressiona come nelle precedenti occasioni. Spaesato e poco lucido. (Renan 6: entra bene nel momento topico della gara).
De Silvestri 6: prova a creare spazi ma alterna buone cose a piccole disattenzioni che con altri avversari avrebbero potuto creare non pochi problemi.
Gabbiadini 7: goleador. Corre e butta il cuore oltre l’ostacolo quando le palle giocabili sono poche ma alla prima vera azione mette a segno una rete da manuale e si ripete dopo pochi minuti su una bella azione imbastita da Regini e Sansone.
Eder 5.5 tocca una miriade di palloni ma non riesce mai ad essere incisivo. L’arbitro sembra rendergli la vita ancora più difficile non punendo una serie di falli a suo danno. Può e deve fare di più.
(Sansone 6.5: subentra ad Eder e dopo pochi minuti colleziona uno scambio con Regini che porta al raddoppio dei padroni di casa. Dinamico).