Casa Milan, Legrottaglie confessa: “Destro e Osvaldo sarebbero perfetti per il Milan”
Un’analisi accurata e minuziosa quella effettuata dall’ex difensore rossonero Nicola Legrottaglie, che ha parlato dell’assetto tattico e degli obiettivi di mercato del suo Milan nel corso di un’intervista concessa a “MilanNews.it”.

Alla domanda relativa alle considerazioni circa la sconfitta con l’ottimo Sassuolo, sorprendente rivelazione di questo campionato, l’attuale tecnico degli Allievi del Bari ha così risposto: “Il Milan ha bisogno di trovare equilibrio, Inzaghi sta lavorando per trovare quell’equilibrio giusto, ma questo avviene con il tempo. Il Milan è in un momento di transizione, Inzaghi troverà questo equilibrio con i suoi giocatori”.
Legrottaglie si pronuncia anche sul caso De Sciglio, che dopo un inizio di stagione scoppiettante, sembra ora aver perso la bussola, soprattutto quando si tratta di disputare gare importanti: “De Sciglio è esploso – sostiene – altrimenti non avrebbe giocato nel Milan. Bisogna stare attenti nei giudizi sui giovani, sia positivi che negativi. In Italia siamo bravi a far diventare subito campione qualcuno e poi farlo diventare scarso. Darei tempo a questo ragazzo, lo aspetterei. Sta giocando nel Milan, ogni pallone pesa di più rispetto ad altre squadre. Devono riuscire a gestire questi giovani nella giusta maniera senza bruciarli, è una questione di equilibrio anche lì”.
L’ex difensore di casa Milan ritiene inoltre che Destro possa rivelarsi un vero e proprio asso nella manica per la squadra rossonera, apportando un notevole contributo all’attacco milanista: “Potrebbe essere quel giocatore che può finalizzare l’azione. A livello di manovra il Milan lo vedo bene, ma magari non avendo la punta centrale che finalizza il lavoro, si fa fatica. A volte può essere imprevedibile, ma poi ti manca la finalizzazione. Diciamo che portare a casa un centravanti di quel genere lì potrebbe aiutare il Milan nella finalizzazione. Destro o Osvaldo potrebbero fare al caso del Milan. Sono due bei giocatori, bisogna capire chi dei due si integra meglio e chi porta entusiasmo al gruppo. Anche lì bisogna trovare equilibrio, non è da sottovalutare l’aspetto psicologico e morale della squadra. Prendere un giocatore che rovina gli equilibri dello spogliatoio può essere devastante, piuttosto meglio rimanere così”.
In vista del delicato match Torino- Milan, Legrottaglie dichiara: “Non sarà una partita facile, ma secondo me fuori casa il Milan gioca meglio. La caratteristica del gioco dei rossoneri è quella. Con Menez, El Shaarawy e Cerci il Milan gode proprio quando gioca fuori casa, difendendo e ripartendo. Quando deve fare gioco le cose diventano molto più difficili. Fuori casa non vedo in difficoltà il Milan, faranno bene anche questa volta e possono portare a casa i tre punti”.