Checco Zalone, mancato omaggio a un campione del Bari in “Sole a catinelle”
Checco Zalone sta spopolando al cinema con la sua terza pellicola, “Sole a catinelle“. Il comico pugliese, di cui è noto il suo legame con il Bari, ha cercato di omaggiare i galletti anche nel film da poco uscito.

La notizia, riportata da Orgogliobarese.it, è di quelle da far brillare gli occhi a tutti i tifosi biancorossi. Luca Medici (vero nome di Zalone), insieme al regista Gennaro Nunziante, volevano rendere onore a Igor Protti, grande capocannoniere degli anni ’90 del Bari.
In una scena del film, dove Checco è intento a giocare una partita di golf, i due volevano far indossare al protagonista la maglia del bomber riminese. Ma non una qualsiasi: la mitica numero 10 che indossò il 12 maggio 1996, quando realizzò una doppietta nel 2-2 contro la Juventus e conquistò il titolo di capocannoniere in Serie A.
Lo Zar si era dato subito disponibile all’iniziativa e aveva fornito la sua vecchia maglia, ma per problemi organizzativi e di tempo, e probabilmente per non aggiungere altre cose a una scena già definita, non si è potuto aggiungere questo dettaglio.
Un omaggio che certamente avrebbe reso ancora più fieri i tifosi del Bari e inorgoglito tutti gli amanti delle vecchie macchine da goal come Protti.