Del Piero si dà ai motori: parteciperà alla 24 ore di Le Mans!
Alessandro Del Piero entra a far parte del motorsport.

L’ex capitano della Juventus, attualmente in forza al Sidney Fc, ha annunciato di aver fondato una scuderia insieme all’attore americano Patrick Dempsey (famoso per la serie Grey’s Anatomy) e probabilmente parteciperà alla 24 ore di Le Mans. Il team ha presentato la richiesta presso l’ACO (Automobile Clube de l’Ouest), organizzatore della gara e si affiderà a tre piloti: lo stesso Dempsey, Michael Avenatti e Joe Foster. E’ nato così il Dempsey/Del Piero Racing Team.
”Fin da piccolo ho sempre nutrito grande passione per lo sport automobilistico -ha spiegato Del Piero tramite il suo sito ufficiale-. Sono elettrizzato dall’opportunità di fare squadra con Patrick. Ci aspettiamo di competere a livelli molto alti ed il nostro focus sara’ quello di vincere il campionato mondiale”.
Patrick Dempsey è un pilota che ha già avuto diverse esperienze: ha già partecipato come pilota alla 24 Ore di Le Mans con una Ferrari GT2 di AF Corse e due anni fa ha fatto da apripista alla gara al volante della Mazda 787 Wankel.