Ecco l’anteprima del film su Zanetti: filmato da brividi! (Video)
L’ex capitano dell’Inter, oggi vicepresidente dei nerazzurri, vedrà ripercorrere tutta la propria carriera in un lungometraggio che finirà addirittura al cinema: “Zanetti story” verrà infatti proiettato via satellite nelle sale venerdì 27 febbraio, alle 20.30.
L’esclusiva iniziativa è nata per rendere onore al campione argentino che, nonostante abbia appeso gli scarpini al chiodo quasi un anno fa, nelle menti dei tifosi continua ad apparire quasi come un membro della squadra ancora oggi. Il valore professionale e non solo dell’atleta è stato riconosciuto negli anni a livello internazionale ed il fatto che un omaggio nei suoi confronti possa giungere persino sul grande schermo ne è l’ennesima dimostrazione. Le prime immagini d’altronde lasciano già trapelare la grande dedizione rivolta a questa opera e questa è solo l’anteprima.
[bannerqui]
Il film sarà proiettato in una lunga lista di cinema (presto disponibile sul portale nexodigital) e si comporrà sostanzialmente di due parti: la prima vedrà la trasmissione via satellite dall’Auditorium Pirelli del gala celebrativo di Zanetti, alla quale seguirà dunque la proiezione del documentario sul “Pupi” dal nome “Capitano da Buenos Aires”, firmato dai registi Carlo A. Sigon e Simone Scafidi. A trovare spazio saranno anche le testimonianze di chi Zanetti l’ha vissuto da vicino, come gli indimenticati compagni di Inter e nazionale alla stregua di Baggio e Messi, o gli allenatori più importanti come Mourinho, passando attraverso altre personalità di spicco del mondo interista come Mazzola o semplicemente del tifo vip, come Fiorello e Gad Lerner; da segnalare soprattutto l’emozionante contributo di Moratti, le cui parole sono quelle che forse meglio esprimono l’importanza della figura di Zanetti, pur non potendo essere sufficienti a farne rendere l’idea.
L’appuntamento, dunque, è per il 27 febbraio. Nel frattempo, ecco la tanto attesa anteprima del film.
Clicca qui per vedere il video dell’anteprima del film.