Eric Cantona: “Il giocatore più creato al mondo è Pastore, sosterrò Figo per la Fifa”
Eric Cantona ha parlato a tutto tondo, senza riservare frecciate e dichiarazioni particolari: l’ex attaccante del Manchester United alla domanda su chi sia il migliore giocatore del mondo ha stupito tutti i presenti, andando ad indicare Javier Pastore, ex conoscenza del nostro campionato, con la maglia del Palermo, ed attualmente al PSG.

Ecco le sue parole riportate da Agi.it: “Il migliore giocatore del mondo non ne’ Messi, ne’ Cristiano Ronaldo, per me il calciatore piu’ creativo in assoluto e’ Javier Pastore, l’ho visto giocare in due occasioni e mi ha impressionato, e’ davvero un campione speciale che ti sorprende in ogni momento. Nel calcio non si tratta solo di far gol, lui mi ha sorpreso con le sue giocate e con i suoi movimenti”.
Sulla stagione United e Van Gaal: “La sua filosofia olandese e’ quella giusta per il ManUtd e sono contento che lo United sia tornato a essere la prima squadra di Manchester. Il City ha vinto due Premier ultimamente, ma per durare negli anni deve migliorare il suo settore giovanile, creare i talenti in casa come fa il Barcellona”.
Infine sulla presidenza della Fifa: “Sosterro’ sempre un candidato che e’ stato calciatore. Luis Figo ha tutto il mio sostegno, se non sbaglio Blatter non ha mai giocato a calcio”.