Ex arbitro Mazzoleni sventa un suicidio
Singolare episodio quello capitato all’ex arbitro Mario Mazzoleni. Infatti mercoledì pomeriggio, sulla circonvallazione di Bergamo, il vecchio fischietto ha salvato la vita ad un uomo che stava per suicidarsi.

Lo stesso ex direttore di gara ha raccontato al “Corriere della Sera” quello che è successo: “Ho pensato subito a un gesto estremo quando l’ho visto a cavalcioni dal parapetto del cavalcavia tra via San Bernardino e Colognola. Ho accostato la macchina e mi sono avvicinato. Prima che arrivasse la polizia, mi ha raccontato di essere disoccupato e di non avere neppure i soldi per offrirmi da bere. Non mi sembrava alticcio, né sotto l’effetto di droghe. Voleva che consegnassi un biglietto a suo padre”.
“Quando ha visto le macchine della polizia, si è innervosito e più di una volta si è quasi lasciato cadere – ha proseguito, prima del lieto fine –. Un agente si è avvicinato silenziosamente e in un attimo l’ha salvato. Io ho fatto solo quello che qualsiasi cittadino dovrebbe fare. Lui si è messo a piangere e ci ha abbracciato”.
L’uomo che ha tentato di togliersi la vita ha trentuno anni e dopo aver perso il lavoro è caduto in depressione.