Germania, Low confessa: “Il mio successo è merito della collaborazione di tutto il calcio tedesco”
In seguito alla straordinaria vittoria riportata soltanto ieri da Joachim Low, insignito del Pallone d’oro come miglior allenatore del 2014, il ct della nazionale tedesca commenta con queste parole il prestigioso trofeo ottenuto: “Il successo in Brasile è anche il vostro successo e lo stesso vale per il premio vinto ieri, è merito della collaborazione di tutto il calcio tedesco. Arrivare dopo allenatori del calibro di José Mourinho, Vicente del Bosque e Jupp Heynckes è qualcosa di incredibile. Il calcio è uno sport di squadra e i nostri successi sono espressione dell’intero movimento”.

Un successo incredibile, quello riscosso da Low, che dichiara senza mezzi termini il motivo del suo trionfo, frutto di un’efficiente collaborazione di tutto il gruppo, di allenamenti costanti, sana competitività e grande voglia di migliorarsi giorno dopo giorno per poter giungere a traguardi importanti.
Indubbiamente il calcio tedesco vive in questi anni una strepitosa parabola ascendente, e la nazionale tedesca allenata da Low ne rappresenta l’espressione più concreta: il suo team di campioni continua a crescere, a dimostrarsi all’altezza delle situazioni ed a macinare chilometri su chilometri, lasciando indietro gli avversari ed il suo allenatore può fregiarsi di essere annoverato tra i grandi del panorama calcistico.
Dopo aver conquistato il titolo mondiale infatti, il prossimo obiettivo di Low e della Germania è confermare la propria superiorità anche in Europa, e chissà che il 2016 non gli dia ragione..