Il dramma di Batigol: “Fa fatica a stare in piedi”
Gabriel Omar Batistuta, in arte Batigol, 42 anni, indimenticabile attaccante della Fiorentina, della Roma, dell’Inter e della nazionale argentina, accusa problemi alle ginocchia e non riesce più a rimanere in piedi per mezz’ora.

A rilevarlo è il vice-direttore della Gazzetta dello Sport, Luca Calamai: “Ho avuto la fortuna di diventare amico di Gabriel Omar Batistuta ai tempi della sua avventura viola; all’inizio si sentiva osteggiato dalla coppia Branca-Borgonovo, che gli fecero la guerra. E ho vissuto quel periodo insieme con lui. Poi, quando Batistuta segnò il gol alla Juve mi inventai dl’iniziatva: spedite un sms a Batigol. E il fax della redazione di Firenze della Gazzetta andò in tilt! In due giorni, 3.000 messaggi. Poi, da lì decollò tutto. Ora purtroppo Batistuta fatica a camminare e gira il mondo cercando il sole. Non può stare in piedi più di mezz’ora per problemi alle ginocchia. Le infiltrazioni che ha subito gli hanno sbriciolato i tendini“.
Con 56 gol, Batistuta è il miglior realizzatore nella storia della Nazionale argentina; con 152 gol è il miglior marcatore della Fiorentina con 212 gol. Inoltre, con 184 reti, è al 10° posto nella classifica dei marcatori della Serie A.