Messi, Beckham, Terry e Mourinho nel Farnborough F.C.: a deciderlo è… Paddy Power
Paddy Power questa volta ha lanciato un’iniziativa veramente singolare. La nota agenzia di scommesse irlandese, infatti, prima della firma del contratto ha preteso che i calciatori del Farnborough F.C. cambiassero i nomi sulle divise ufficiali.

La simpatica foto che ritrae i calciatori al centro del campo, con i nomi dei più grandi campioni di sempre sulle spalle, ha iniziato a fare il giro del mondo ed ha reso incredibilmente famoso il club di South Conference.
Di nomi ce ne sono tanti ed ognuno di essi è famoso per aver fatto la storia del calcio. Troviamo fuoriclasse assoluti come Maradona, Messi e Pelè, ma anche calciatori importanti come Roberto Carlos e Cafù, insieme all’unico italiano Maldini. In porta il leggendario Gordon Banks, considerato dagli inglesi il miglior portiere di sempre della propria nazionale. David Beckham, Beckenbauer, Cruyff e Gascoigne sono altri nomi altisonanti che contribuiscono ad elevare, anche se solamente sulla carta, il tasso tecnico della squadra. Non è un caso che l’allenatore di questa squadra sia un allenatore dalle doti indiscusse come Josè Mourinho.
Eppure i calciatori del Farnborough F.C. non sono i soli a “mascherare” la propria identità, dal momento che anche in Brasile l’Atletico Goianense usa i nomi più improbabili sulle divise ufficiali da gioco. Il club brasiliano schiera infatti personaggi di fama mondiale come ad esempio Michael Jackson, John Lennon ed anche Mahatma Gandhi.