Pallone d’Oro, Ferdinand: “Se non vince CR7 corro nudo per strada”
Si scalda l’atmosfera in vista dell’imminente annuncio del vincitore del Pallone d’Oro, in programma questa sera alle 18.30 a Parigi. Sembra ormai chiaro a tutti che il premio andrà a Cristiano Ronaldo, che nonostante non abbia portato a casa nessun trofeo è stato protagonista in tutte le competizioni con le maglie di Real Madrid e Portogallo, trascinato ai Mondiali grazie alla vittoria nello spareggio contro la Svezia di Zlatan Ibrahimovic. La concorrenza di Frank Ribery e Lionel Messi dunque, sembra sbaragliata.

In ordine di tempo, le ultime dichiarazioni sono arrivate via Twitter da Rio Ferdinand, difensore centrale del Manchester Uniter, compagno del portoghese ai tempi dei Red Devils. “Se Cristiano Ronaldo non vince il Pallone d’Oro…corro nudo per strada” è il colorito commento twittato dall’inglese.
In mattinata invece, il presidente del Bayern Monaco Uli Hoeness si è espresso così al quotidiano Abendzeitung: “Non vincerà Ribery. Ad un paio di persone non fa piacere che il Bayern possa vincere tutto“. Un commento breve e lapidario, che non nasconde rabbia e amarezza per la (probabile) mancata assegnazione del premio al francese, che ha vinto tutto coi bavaresi nella scorsa annata.