I segreti di Cristiano Ronaldo
Volete i muscoli di Cristiano Ronaldo?

Beh, dovete sollevare ogni giorno circa 20mila chili a ogni seduta in palestra. E curare in modo maniacale la vostra dieta, favorendo le proteine. Il suo agente, Jorge Mendes, ha spiegato come fa ai microfoni della ABC: “Cristiano ha fatto grandi cose ovunque ha giocato ma al Real Madrid ha raggiunto livelli assoluti perchè nel corso degli anni è costantemente migliorato. Lui è un ragazzo che realmente ogni mattina si alza con la voglia di fare sempre meglio“
Detto questo, dalle tabelle di allenamento del portoghese dal fisico stupefacente, sono uscite alcune curiosità. Ogni volta che va in palestra per allenarsi, non tutti i giorni, fa 3.000 addominali, spesso mentre guarda la tv. Nella sua dieta, studiata specificatamente per lui e alla quale si attiene rigorosamente, prevalgono carboidrati e una grande quantità di proteine.
Il fenomeno del Real Madrid non rinuncia mai, per nessuna ragione al mondo, a 8 ore di sonno ogni notte. Il risultato di questo regime sono cosce di 62 centimetri di diametro che gli consentono un’elevazione di 78 centimetri, superiore a quella di molti giocatori della NBA di basket. Mendes ammette inoltre: “Vive solo per il calcio, per suo figlio, per la famiglia e per essere il miglior calciatore al mondo. Nessuno ci mette la sua dedizione, lavora duramente ogni giorno, segue una dieta per essere sempre al massimo, poi fa due ore di piscina e alle undici va già a dormire. Batterà tutti i record del Real Madrid, vuole vincere tutto, Champions League compresa ovviamente”.