Solidarietà per Dani Alves: da Mertens a Neymar, la banana diventa virale!
All’indomani del gesto di Dani Alves, che ha sbucciato e mangiato una banana gettatagli dal pubblico, sui social network il mondo della rete ha solidarizzato con il terzino brasiliano del Barcellona.
Molti i gesti di vicinanza al calciatore e di condanna al razzismo. Lo stesso Alves ha dichiarato:“Penso che bisogna ridere di questi ritardati mentali” aggiungendo poi: “Prendo queste cose con umorismo. Non so chi l’abbia tirata, ma devo ringraziarlo perché mi ha dato l’energia per fare poi due cross che ci hanno fruttato altrettante reti.”.


Sul web molti calciatori hanno espresso la loro vicinanza: Neymar, Dries Mertens, David Luiz, Sergio Aguero, Roberto Carlos, Hulk, Chadli, Dembélé, tutti hanno scattato una foto con in mano una banana, per continuare a battere la piaga del razzismo con l’ironia che sembra ormai l’unica arma rimasta contro l’ignoranza che porta a discriminare per il colore della pelle. Anche il ct Prandelli e il presidente del consiglio Renzi, hanno inviato un messaggio contro il razzismo, mangiando anche loro una banana.


