Totti sfida la Nazionale Piloti al Tre Fontane: diretta sui social della Roma
Francesco Totti torna in campo. Alle 18:00 di domani 11 aprile, infatti, una formazione di “Roma Legends” sfiderà la Nazionale Piloti della Formula E allo stadio Tre Fontane. Si tratterà di una partita amichevole organizzata per celebrare il ritorno del campionato ABB FIA Formula E nella capitale. Lo scopo è benefico: il ricavato dell’incontro sarà infatti devoluto in favore dell’Associazione “Andrea Tudisco” Onlus e di “Roma Cares”.

Oltre a Totti, l’AS Roma Legends schiererà ex giocatori ancora cari ai tifosi romanisti, come Federico Balzaretti e Vincent Candela. Tra gli avversari si segnala la presenza di Felipe Massa e Giancarlo Fisichella. L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali social del club giallorosso.
“L’AS Roma e la Formula E hanno in comune l’attenzione alle innovazioni e condividono al contempo l’impegno nelle iniziative con finalità benefiche”, aveva affermato nei giorni scorsi Francesco Calvo, Chief Revenue Officer della società capitolina.
Non è la prima volta che la Roma e in particolare Totti sposano cause di questo tipo. Negli ultimi anni gli eventi di beneficenza che hanno ospitato l’ex capitano giallorosso hanno riscontrato un forte richiamo da parte del pubblico, che proprio in virtù del ritiro dello storico numero 10 cerca di sfruttare ogni occasione per vederlo di nuovo all’opera sul rettangolo verde. Sabato 13 aprile, poi, Totti sarà ancora protagonista sfrecciando sul circuito dell’Eur a bordo della Gen2, una monoposto elettrica di seconda generazione.