Video-Coreografia infuocata, a Kiev va in scena lo spettacolo ultras
L’Ucraina, divisa tra nazionalisti e filorussi, sta passando uno dei momenti più difficili della sua storia recente.

Nel paese dell’Europa Orientale che confina con la Russia, la situazione è delicata ma ancora una volta il movimento ultras dimostra di essere ben al di là della descrizione stereotipata che etichetta gli ultras come ‘violenti’ e basta.
Diversi gruppi di tifosi ucraini si sono ritrovati nella capitale Kiev, sul ponte che sovrasta il fiume Dnepr, per dimostrare di essere uniti in un periodo così complicato e per creare una coreografia che facesse sentire uniti a loro anche il resto della popolazione ucraina. Come al solito il risultato è spettacolare con una punta di pericolo: impossibile non menzionare i più coraggiosi che sono saliti fino alla parte più alta del ponte rischiando di brutto. Ma il colpo d’occhio, offerto dall’accensione di torce e fumogeni a iosa, è veramente qualcosa da togliere il fiato. Hanno partecipato i gruppi più caldi di: Dynamo Kiev, Metalist, Vorskla, Chornomorets, Karpaty, Zorya Lugansk, Tavria, Dnipro, Shakhtar, CSKA Kyiv, Obolon, Nafcom e Desna.
Ecco il video che rappresenta questo ennesimo momento emozionante ad opera degli ultras (grazie alla pagina Ultras World):
[facebook url=”https://www.facebook.com/photo.php?v=644285222315247″]