Video-Josè Mourinho e l’amore per il Barça
Risulta curioso analizzare le solite dichiarazioni verso il Barcellona del signor Josè Mourinho. Ed è curioso vedere come cambiano a seconda che le cose vadano nel migliore o nel peggiore dei modi.

Son passati 13 anni da quando, a “Plaza Sant Jaume“, Mourinho, all’epoca assistente allenatore di “sir” Bob Robson, prendeva il microfono durante i festeggiamenti per la Coppa del Re ed urlava ai quattro venti: “Oggi, domani e per sempre con il Barça nel mio cuore”. Per sua sfortuna, quelle sue parole sono state registrate e oggi le troviamo su Youtube per rivedere questa scena (quasi comica considerando il presente) ogni volta che lo si desidera.
Tredici anni più tardi (all’epoca c’erano voci sul passaggio imminente di Mou al Real Madrid), Mourinho faceva un’altra dichiarazione che rimarrà per sempre nella testa dei madridisti: “Io non nasco madridista. Sono un professionista. Io non vado a chiedere di allenare il Madrid, è il Madrid che deve chiedermi di allenarlo”. Se ci soffermiano sulla prima frase e sulla seconda, potremo giungere ad una conclusione: Mourinho si è sentito più “blaugrana” che madridista? Sembra di sì, anche se possiamo sbagliarci. E’ probabile che sia più veritiera la frase “Io sono un professionista” e che in fin dei conti la realtà dei fatti mostri che l’unica squadra che gli rimane nel cuore sia quella in cui riesce a vincere trofei, come nel caso del 1997. L’ultima “sparata” mouriniana risale al termine della partita di andata delle semifinali di Champions League persa contro il Bayern Monaco nella quale ha affermato che “Lui è intelligente, vince tante gare in Champions e nella Liga e sa perfettamente come fa”, sottintendendo che l’allenatore catalano vinca le sue partite e i suoi trofei con l’ausilio degli arbitri. Tra Barcellona, Inter e Real Madrid il tecnico lusitano non è riuscito a scegliere e, quindi, perchè amarne una sola quando puoi amarne tre? Chiedetelo a Josè, e vi risponderà “Io sono un professionista“.
Qui vi riportiamo il video della dichiarazione d’amore per i colori blaugrana prelevato da Youtube.
non e vero
ma il video dov’è?
su youtube
ma non l’hanno correlato all’articolo!
Risolviamo subito. Grazie per la segnalazione.