Benfica, Jorge Jesus non ha paura: “Domani non si decide nulla”
Dopo la conferenza stampa della Juventus, è il turno dei padroni di casa, con il tecnico del Benfica Jorge Jesus che si è presentato di fronte ai giornalisti alla vigilia della sfida dei suoi contro i bianconeri.

Author: Садовников Дмитрий
Nessun timore reverenziale per Jesus che, fresco del titolo di campione di Portogallo, non teme l’armata di Antonio Conte: “La Juventus è una squadra come tante altre, italiana quindi preparata e forte tatticamente, ma ho già incontrato squadre italiane in passato e in Europa spesso giocano differentemente. Due grandi team sono arrivati in semifinale, questo saremo domani. Domani non si decide nulla“.
Per il tecnico lusitano aver già vinto il campionato non sarà un vantaggio: “Le caratteristiche individuali non sono la forza, lo è il collettivo. Ci sono giocatori forti in una e nell’altra squadra. Siamo simili non per il sistema di gioco ma per l’approccio alla gara. Nessun vantaggio dall’aver già vinto lo scudetto“.
Su Conte e Andrea Pirlo: “Conte ha davanti a se una carriera brillante è in procinto di vincere il terzo titolo e in Italia vuol dire grande lavoro. In tre anni ha lavorato con una squadra forte tatticamente e fisicamente. Pirlo? Non esistono al mondo molte squadre che hanno la fortuna di avere un giocatore forte e dalle caratteristiche come Pirlo, ottimo sia in fase difensiva che offensiva. Il Benfica è costruito per fare a meno anche di alcuni giocatori, Vidal domani avrà anche dei problemi nella Juve. È più facile che una squadra meno forte vinca una partita secca che il contrario“.