Dinamo Kiev-Fiorentina, parla Montella: “Questa sfida ci voleva. Tutti devono dare di più”
Dopo le sconfitte contro Juventus e Napoli, la Fiorentina vuole rialzarsi in fretta e l’andata della semifinale contro la Dinamo Kiev potrebbe essere l’occasione giusta.

Prima della partita intanto, il tecnico Vincenzo Montella, ha così parlato in conferenza stampa.
“A Firenze da giorni parliamo del momento di difficoltà: i problemi sono stati individuati, ora speriamo di risolverli. I dati che abbiamo ci dicono che non si tratta di difficoltà fisiche, ma mentali: è accaduto qualcosa nella testa di tutti noi. Questa sfida contro la Dinamo, molto difficile, è quella che ci voleva: domani servirà la massima concentrazione per avere la meglio”.
Per questo Montella non ha dubbi sulla scelta degli uomini da schierare: “Manderò in campo la squadra migliore come ho sempre fatto. Ho le idee abbastanza chiare. Gomez in difficoltà? È un errore concentrarsi sui singoli, tutti devono dare di più anche io. Ovviamente dai giocatori con maggior esperienza mi aspetto qualcosa in più”.
L’allenatore si concentra poi sugli avversari: “Affronteremo una squadra completa, con trame di gioco importanti ma ripetitive. Sanno cosa fare in campo, hanno giocatori con talento e velocità. Serve la miglior Fiorentina e sono sicuro di vederla domani”.
Nonostante le due sconfitte, Montella vuole mettercela tutta per raggiungere gli obiettivi ancora possibili: “A questo punti ci proviamo anche se sappiamo che non sarà facile. A mio parere anche il campionato è ancora aperto, in poco tempo possono cambiare le cose. Domani però non sono ammessi errori”.
Montella non vuole però soffermarsi sui precedenti di questa sfida: “Meglio non ricordare il risultato (sconfitta della Roma con il Donetsk). In Ucraina ho esordito in Champions. Sono cambiato? Sono soltanto un po’ più vecchio”.