Dinamo Mosca-Napoli 0-0, le pagelle russe: Zhirkov non illumina
La Dinamo Mosca dice “addio” all’Europa League dopo il pari casalingo contro il Napoli.

Uno 0-0 abbastanza scialbo: ci si aspettava sicuramente di più dai russi. Ecco i voti.
GABULOV 6 – Non prendere gol per un portiere è sempre un vanto, ma oggi gli serve a poco. Comunque imbattuto.
KOZLOV 5 – Sulla fascia destra fa più danni che altro. Solo una buona diagonale a referto, poi praticamente nulla; impacciato in fase offensiva.
SAMBA 6.5 – La sua fisicità gli permette di avere la meglio anche sulle ali napoletane.
HUBOCAN 6 – Chiude bene tutti i varchi. Esperto e particolarmente attento.
BUTTNER 5.5 – Non gioca male ma sbaglia soprattutto il tipo di decisione da prendere, soprattutto dalla metà campo in su.
dall’85’ IONOV S.V.
VAINQUEUR 5.5 – Il centrocampo del Napoli ha la meglio su quello della Dinamo Mosca. Soffre un po’ Lopez e Jorgihno, che gli vanno via spesso.
KOKORIN 6 – Innesca qualche buon contropiede, ma i suoi se lo giocano sempre male. Sufficiente.
VALBUENA 5.5 – Il talento ex Marsiglia sbaglia sistematicamente l’ultimo passaggio, dopo aver fatto tutto bene nella costruzione dell’azione. Un peccato.
ZHIRKOV 5 – Assieme a Valbuena è forse il talento più puro della Dinamo Mosca, ma oggi si dà malato come il più malizioso degli scolaretti e decide di sparire. Assente ingiustificato.
DZSUDZSAK 6 – Il suo nome, abbastanza impronunciabile, è facile a dirsi ma impossibile a scriversi. La sua prestazione non rispecchia quest’altalenanza e appare piuttosto piatta. Ma almeno si dà da fare.
KURANYI 6 – La vecchia volpe made in Germany spizza tutti i palloni possibili ma i suoi compagni non lo assistono. Generoso.