Dnipro-Inter: 0-1, D’Ambrosio segna il gol vittoria per i neroazzurri
L’Inter è pronta per l’esordio in Europa League contro FC Dnipro Dnipropetrovsk a Kiev.

Mazzarri senza Kovacic, Ranocchia e Medel, gioca con l’unico attaccante vero, Icardi, affiancato a Guarin mentre gli ucraini giocano con Rotan assieme a Kravchenko e Kankava per un 4-3-3.
Primo Tempo– Dopo il minuto di silenzio per la tragica morte di Andrey Gusin, ex difensore della Dinamo Kiev e della nazionale ucraina ha inizio il match tra Dnipro e Inter. I primi 45’ minuti scorrono privi di vere emozioni, entrambe le squadre sono ben messe in campo e si studiano per lunghi tratti senza però mai farsi male, così che lo spettacolo ne risente molto. La prima vera occasione del primo tempo avviene al 37’ ed è per l’Inter: D’Ambrosio crossa per Kuzmanovic in area di rigore che, di testa va vicino al vantaggio che però non si concretizza.; si resta fermi sullo 0-0. Dopo 2’ di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.
Secondo Tempo– La partita ricomincia senza cambi ma è l’Inter a partire bene e più convinta e al 50’ va ancora vicino al vantaggio: Hernanes offre una bellissima palla a Guarin che, ancora di testa, va vicinissimo al vantaggio. L’Inter cerca di trovare la via del gol e, ancora una volta ci va vicina, al 56’, con il tiro di D’Ambrosio prima e quello di Icardi poi con Boyko però sempre pronto. mentre al 61’ l’occasione è del Dnipro che con il tiro di Konoplyanka va vicino al secondo palo. Al 68’ la partita cambia: Rotan, viene ammonito per fallo su M’vila, doppio giallo che si tramuta in rosso, l’Inter ora gioca con l’uomo in più. Superiorità che i neroazzurri sfruttano subito e, al 71’ l’Inter trova il gol con D’Ambrosio che, bravo a farsi strada in area, trova la rete del vantaggio, 1-0. La sfida termina dopo 3 minuti di recupero con l’Inter che chiude il match come lo aveva iniziato: in attacco; con alcune occasioni, non concretizzate, per segnare il secondo gol, rivitalizzata dall’ingresso di Osvaldo. L’Inter non sbaglia all’esordio, batte il Dnipro 1-0 e si posiziona prima nel suo girone, il gruppo F.
TABELLINO:
DNIPRO: Boyko, Mazuk, Strinic, Douglas, Fedetskiy, Kravchenko (67’ Shakhov, 75’ Luchkevych)), Kankava, Bruno Gama, Rotan, Konoplyanka, Zozulya (78’ Kalinic). All: Myron Markevyč
INTER: Handanovic, Campagnaro, Vidic, Juan Jesus, D’Ambrosio, M’Vila, Kuzmanovic (62’ Osvaldo), Guarin, Dodò, Hernanes (76’ Jonathan), Icardi. All: Walter Mazzarri
ARBITRO: Felix Zwayer
MARCATORI: 71’ D’Ambrosio
AMMONITI: 24’ Zozulya (D), 27’ Kuzmanovic (I), 53’ Strinic (D), 60’ Rotan (D)
ESPULSI: 68’ Rotan (D)