E.L. Fiorentina-Roma 1-1, pagelle viola: è mancata la concretezza
La Fiorentina fermata in casa dalla Roma nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League.

Un derby italiano senza tante emozioni e con un protagonista assoluto: l’arbitro.
PAGELLE FIORENTINA
NETO 7: ha procuratoe parato il calcio di rigore e ha difes la porta senza incertezze
TOMOVIC 4: contnua la sua serie di inguardabilità. Aiuta gli avversari a creare pericoli alla Fiorentina. Un disastro.
GONZALO RODRIGUEZ 6,5: non lascia passare quasi nessuno, non è responsabile nè sul gol nè sul rigore e spesso cerca di fare i lanci in profondità per far ripartire la squadra.
BASANTA 5,5: troppo spesso, specie nel secondo tempo, si sposta in zona d’attacco e lascia delle vere e proprie voragini in difesa.
ALONSO 6: fa quello che può con sempre più efficacia in avanti rispetto alla copertura
JOAQUIN 6: corre e si propone ma stasera non brilla
BADELJ 6,5: tiene bene il campo e spesso rompe l’azione giallorossa in maniera determinante
PIZARRO 6: ha giocato bene fin quando è stato in campo (dal 43′ p.t. MATI FERNANDEZ 6: ha giocato una partita più di contenimento che di creatività)
BORJA VALERO 6: è partito bene ma poi si è spento (dal 30′ s.t. AQUILANI 5: pessimo. Ha iniziato con un colpo di tacco a “cervello vuoto” che è l’emblema di tutto il resto della sua partita)
SALAH 6,5: corre come una gazzella, cerca spazio per portare palla verso la porta della Roma, ma spesso si infrange sugli avversari che triplicano su di lui.
ILICIC 6,5: finalmente ha imparato a segnare entrando in area, in corsa, da destra. Nel prmo tempo ha lottato su tutti i palloni. ( dal 36′ s.t. BABACAR s.v.)
Allenatore MONTELLA 6: senza punte di ruolo fa anche troppo. Peccato che la squadra non abbia saputo tenere il vantaggio e abbia fatto troppi errori in difesa. Si auspica un risveglio tecnico.
Arbitro Sig. LAHOZ 5 (Spa): la bandiera della Roma è gialla e rossa come quella della Spagna… nove ammonti della Fiorentina contro due della Roma è un dato che spiega, da solo, tutta la sua direzione di gara.