E.L. Tottenham-Fiorentina 3-0, pagelle viola: errori ovunque per una disfatta
Serata fredda e amara per la Fiorentina che cade ed abbandona la kermesse europea ad opera di un Tottenham più atletico e pratico.

Si salvano in pochi nella compagine viola.
PAGELLE FIORENTINA
TATARUSANU 6,5: bravo e sempre attento. Salva il risultato da un passivo ancor più pesante.
TOMOVIC 4: è un giocatore inadatto (ormai è perfino superfluo ripeterlo) a certi palcoscenici. Stasera ha lasciato Mason libero di andare a rete partendo dal limite dell’area destro. Poi tutto poco bene come al solito.
GONZALO RODRIGUEZ 5: serata no. Non si può e non si deve aggiungere altro.
ASTORI 5: si è fatto spesso superare dalla velocità degli avversari diretti, sul secondo gol ha colpe.
ALONSO 4,5: assente, inguardabile, non è stato capace di fare una giocata o una chiusura a modo
BERNARDESCHI 4: ha sbagliato tutto. Forse mentalmente deve “rifiatare”
VECINO 5: il suo modo di giocare, ultimamente e spesso, è dare palla indietro o alleggerire la sua posizione con tocchi al compagno più vicino. Quando invece avrebbe le doti per essere un centrocampista che crea gioco.
BADELJ 5: lento, impacciato sul pressing avversario, non è riuscito a dare ordine al gioco della Fiorentina. Sembra il Badelj dello scorso anno. (dal 36′ s.t. MATI FERNANDEZ 5,5: non si è praticamente mai visto)
BORJA VALERO 4,5: fuori condizione anche mentale. Serata no. (dal 28′ s.t. BLASZCZYKOWSKI 5,5: anche lui non si è visto)
ILICIC 5: un tiro in porta su punizine non basta e non può giustifcare una partita intera. E’ un giocatore senza stimoli, senza grinta e senza attributi. (dal 15′ s.t. ZARATE 6: porta scompiglio, tiene palla e gioca cercando di colpire. Entra troppo tardi)
KALINIC 6,5: continua a fare reparto da solo. “Se la suona e se la canta” ma non può fare tutto
Allenatore PAULO SOUSA 6,5: con la rosa che ha e la qualità dei singoli sta facendo un vero miracolo. Non ha sbagliato nulla stasera.
Arbitro Sig. HATEGAN (ROM) 6: il secondo gol era da annullare. La gomitata su Rodriguez andava sanzionata con un cartelino rosso. Per il resto però buona prestazione.