Europa League: Adrian e doppio Falcao stendono la Lazio. Biancocelesti sconfitti 1-3 dall’Atletico Madrid
Andata di sedicesimi di finale amarissima per la Lazio di Edi Reja, sconfitta perentoriamente in casa dall’Atletico Madrid, passato all’Olimpico per 1-3 Al vantaggio di Klose (19′) hanno infatti risposto Adrian (25′) ed una doppietta di Falcao (37′ e 63′).

LA PARTITA
La gara comincia col freno a mano tirato, con Lazio ed Atletico che si studiano per tutto il primo quarto d’ora di gioco senza creare praticamente nulla. Al 19′, quasi all’improvviso, la Lazio passa: violento tiro di Candreva non trattenuto da Courtouis, e Klose è lesto a ribattere in rete. I biancorossi non si perdono d’animo e cominciano a macinare gioco chiudendo alle corde la Lazio, che cade già al 25′ grazie ad Adrian, che anticipa la difesa biancoceleste dopo una torre del solito Falcao. Al 37′ è proprio Falcao a segnare dopo un bell’assist dell’ex juventino Diego. La prima frazione si chiude quindi con i Colchoneros avanti per 2-1 sui padroni di casa.
Attraverso i cambi (Stankevicius per Biava e Kozak per Gonzalez) la Lazio prova a spostare nella ripresa il baricentro in avanti, rischiando però di prendere la terza rete da Koke. Poco dopo si vede per la prima volta nel match Hernanes, con un colpo di testa che segna il suo ingresso nella cronaca del match. Sarà, purtroppo per la Lazio, anche l’unica volta che il brasiliano si farà vedere. Proprio quando la Lazio è nel pieno del suo miglior gioco all’interno del match, arriva la mazzata finale: ancora Falcao sigla il 3-1.
Un risultato che lascia pochissime speranze alla Lazio in vista del ritorno al Vicente Calderon. Per Diego Simeone un ritorno a Roma condito dai saluti e dall’ovazione dei tifosi laziali, ai quali però, alla fine, dona un grosso dispiacere e la quasi certezza di eliminazione dall’Europa League.
IL TABELLINO
Lazio-Atletico Madrid 1-3
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava (1′ st Stankevicius), Diakite, Zauri; Matuzalem, Ledesma (39′ st Zampa); Gonzalez (9′ st Kozak), Hernanes, Candreva; Klose. A disp.: Bizzarri, Rozzi, Lulic, Dias. All.: Reja
Atletico Madrid (4-2-3-1): Courtouis; Juanfran (37′ st Salvio), Miranda, Godin, Filipe Luis; Suarez, Gabi; Adrian Lopez (21′ st Perea), Diego (28′ st Turan), Koke; Falcao. A disp.: Asenjo, Dominguez, Pizzi, Assuncao. All.: Simeone
Arbitro: Kralovec (R. Ceca)
Marcatori: 19′ Klose (L), 25′ Adrian (A), 37′ e 18′ st Falcao (A)
Ammoniti: Suarez (A), Juanfran (A), Candreav (L)