Europa League, andalusi ad un passo da Torino: Siviglia-Valencia 2-0
Il Siviglia di Emery si avvicina con decisione alla finale dello Juventus Stadium di Torino: 2-0 è, infatti, il risultato dell’andata delle semifinali di Europa League contro il Valencia.

Partita inizialmente equilibrata, che vede i padroni di casa passare in vantaggio in virtù di un episodio dubbio: al 33’ Mbia mette dentro in netta posizione di fuorigioco con l’arbitro che, però, convalida la rete. Gli andalusi prendono quindi in mano la gara poco dopo mette a segno la rete del definitivo 2-0 con Bacca bravissimo a ricevere il passaggio di Vitolo e a scaricare un preciso sinistro alle spalle dell’estremo difensore degli ospiti. Partita in cascina per i bianchi di Siviglia e Valencia che si spegne con il passare dei minuti.
Nella ripresa i padroni di casa provano a condurre il gioco ma nei minuti finali gli ospiti si fanno pericolosi prima con Jonas (splendida parata di Beto) e poi con l’ex napoletano Vargas: la sfera, però, si stampa clamorosamente sul palo.
Al ritorno servirà una impresa alla squadra di Pizzi per tentare la scalata verso Torino, mentre il Siviglia dovrà gestire l’ottimo vantaggio accumulato in questa gara di andata.