Europa League, Fiorentina – Juventus: le probabili formazioni
Poche ore di attesa e finalmente si inizieranno le ostilità (metaforiche ovviamente) in campo.

Alle 19:00 ci sarà infatti il calcio d’inizio del ritorno degli ottavi di Europa League tutto italiano tra Fiorentina e Juventus. I viola, nonostante il positivo 1-1 raccolto allo ‘Juventus Stadium’ non si fidano dei rivali torinesi e mantegono alta la concentrazione. Montella ha un solo dubbio di formazione, quello legato allo schieramento di Juan Cuadrado: il colombiano non è al 100% ma dovrebbe partire dall’inizio nel 3-5-1-1 che vede Pasqual favorito su Vargas e Borja Valero schierato dietro a Mario Gomez con compiti di rifinitura e di rottura del gioco, con lo spagnolo che probabilmente braccherà Pirlo per tutta la partita. Per quanto riguarda la Juventus, Antonio Conte deve fare i conti con le scelte obbligate per la difesa: dietro giocheranno Caceres, Bonucci e Chiellini. Isla favorito su Lichtsteiner per il posto sulla fascia destra, così come Llorente lo è su Osvaldo nella corsa ad affiancare Carlos Tevez nel consueto 3-5-2.
PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (3-5-1-1): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Ilicic, Pasqual; Borja Valero; Gomez. Allenatore: Montella.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. Allenatore: Antonio Conte.