Europa League, Gomez e Salah lanciano la Fiorentina: 2-0 al Tottenham
Nel ritorno del match valido per i 32esimi di Europa League, la Viola fa sognare i suoi tifosi eliminando il Tottenham con due gol nel secondo tempo.

Primo tempo con il Tottenham che provo a fare la partita e la Fiorentina pronta a ripartire. La prima mezza opportunità è per gli Spurs che ci provano con un sinistro di Lamela che termina centrale nelle braccia di Neto. Gli uomini di Pochettino comandano la partita e al minuto 29 vanno di contropiede con Lamela che lancia Soldado che davanti a Neto passa troppo lentamente a Chadli e permette a Neto di raccogliere il pallone a terra con un intervento eccezionale. Si arriva senza sussulti alla fine della prima frazione che termina senza reti.
Nella ripresa la Fiorentina copre meglio il campo e gioca alla pari. Con lucidità e prontezza i ragazzi di Montella riescono a trovare addirittura il vantaggio quando Badelj lancia in profondità Gomez (54′) che vola verso la rete e buca Lloris con un tiro preciso e forte per l’1-0. Poco dopo la squadra di casa va addirittura vicina al raddoppio con Salah che si infila nella difesa del Tottenham ma viene fermato da un ottimo intervento del portiere francese avversario. Ma il 2-0 è vicino e la Viola riesce a fare un altro gol dopo uno scambio bellissimo Salah-Gomez che porta il primo ad inserirsi in area, sfruttare l’errore di Vertonghen e infilare ancora Lloris. La reazione del Tottenham è nel tiro di Eriksen che vede ancora Neto bravissimo a deviare fuori. Non c’è nulla più, la Viola vola ai sedicesimi ed elimina una delle favorite assolute per la vittoria finale. Adesso Montella e i suoi non possono più nascondersi.