Europa League: Rennes e Psg non oltre il pareggio
Anche l’Europa League non riesce a dare soddisfazioni alle francesi fermate entrambe da un pareggio. Il Rennes ( che milita nello stesso girone dell’Udinese ) non va oltre l’1-1 contro gli scozzesi del Celtic.

Gara abbastanza equilibrata. Azione da entrambi i fronti, ma portieri poco impegnati. A passare in vantaggio sono i padroni di casa che sfruttano un autogoal di Cha D-R al 31′ del primo tempo. Il match si conclude però in parità con il goal di Ledley al 70′ che regala un punto prezioso al Celtic che non vuole mollare la possibilità di passare il turno.
Classifica: Udinese 7, Atletico Madrid 4, Rennes 2, Celtic 2
Nell’altra partita il Psg di Leonardo era ospite sul campo del Bratislava. Match che sulla carta sembrava piuttosto facile, ma che in realtà si è rivelata più ostica del previsto. Primo tempo sterile e con poche emozioni. Nessuna rete e qualche capovolgimento di fronte, ma entrambi gli estremi difensori con i guanti inutilizzati. Nella ripresa inizia il crollo del Psg. Chantome nel giro di 15′ minuti rimedia 2 cartellini gialli che gli costano la doccia anticipata. Così i padroni di casa si trovano con un uomo in più ma non riescono a sfruttarlo. Ad aggravare ancora di più la situazione ci si mette Tiene che si fa espellere, anche lui, in 7′ lasciando in 9 la squadra ospite, a 10 minuti dalla fine. Il Psg riesce a controllare e difendersi portando così a casa un pareggio che vale oro. 0-0 al fischio finale. Sottolineiamo che sia Pastore che Menez in campo non sono riusciti a dare quel brio che è mancato alla squadra francese per tutto il primo tempo. Serve un’altra marcia per poter passare il turno.
Classifica: Atletico Bilbao 7, Psg 4, Salisburgo 4, Bratislava 1