Europa League, il resoconto: peccato Atalanta, cade il Nizza
Si sono concluse le prime gare dei Sedicesimi di Europa League disputate alle 19.

Dopo il pareggio tra Stella Rossa e CSKA Mosca di martedì, questa sera sono andate in scena le altre 8 gare, in attesa delle ultime sette in programma alle 21:05.
Il Milan è uscito vittorioso dalla Ludogorest Arena grazie al 3-0 firmato Cutrone, Rodriguez e Borini. Peccato per l’Atalanta che ha sognato in grande per gran parte della partita, ma il 3-2 rimediato in casa del Borussia Dortmund non è assolutamente da buttare. I tedeschi sono passati in vantaggio con la rete di Schurrle in una ripresa condita da troppi errori per i bergamachi. Gli uomini di Gasperini ci hanno creduto e hanno ribaltato il risultato tra il 51′ e il 56′ grazie alla doppietta di un super Ilicic. Il Borussia si è rimesso in careggiata e con un Batshuayi in forma strepitosa ha trovato prima il gol del pareggio e successivamente la rete della definitiva vittoria al 91′. La prova dell’Atalanta è stata, comunque, di grandissimo livello davanti ad un pubblico caldo, con la presenza anche di 5 mila supporters bergamaschi.
Cade il Nizza in casa dopo essere passato in doppio vantaggio con la doppietta di Mario Balotelli. All’attaccante ex Inter e Milan ha risposto la tripletta di Manuel Fernandes che in poco più di mezz’ora ha ribaltato il risultato. Tutto facile per l’Arsenal in casa dell’ Ostersunds con le reti di Monreal e Ozil con in mezzo l’autogol di Papagiannopoulos. Bene l’Olympique Marsiglia (3-0 contro lo Sporting Braga), vittorie anche per Atletico Bilbao e Dinamo Kiev. Di seguito tutti i risultati delle gare delle 19.
Astana-Sporting Lisbona 1-3
Borussia Dortmund-Atalanta 3-2
Ludogorets-Milan 0-3
Olympique Marsiglia-Sporting Braga 3-0
Nizza-Lokomotiv Mosca 2-3
Ostersunds-Arsenal 0-3
Real Sociedad-Salzburg 2-2
Spartak Mosca-Atletico Bilbao 1-3
Stella Rossa-CSKA Mosca (0-0, giocata il 13/02)