Fenerbahce-Lazio: i biancocelesti a Istanbul per rimanere imbattuti
Al Sukru Saracoglu di Istanbul, questa sera torna l‘Europa League. Fischio d’inizio alle 21:05 quando i biancocelesti di Petkovic scenderanno in campo per affrontare i Turchi del Fenerbahce, la stessa squadra che alcune settimane fa aveva eliminato negli ottavi di finale il Viktoria Plzen, giustiziera del Napoli.

La Lazio, fino a questo momento, vanta uno spendido cammino europeo: vittoria nel girone e le due qualificazioni conquistate senza troppi sforzi contro Borussia Monchengladbach e Stoccarda. Ma questa volta la formazione da affrontare è di calibro superiore .
I Turchi, a dimostrazione dello splendido stato di forma, oltre a competere in Europa League sono anche secondi nel loro campionato dietro al Galatasaray. Non mancano, inoltre, giocatori di ottimo livello a partire dal portiere Demirel e continuando con il difensore svizzero Ziegler ( più volte cercato dalla stessa Lazio negli anni passati) , ma soprattutto il centrocampista portoghese Raul Meireles, vincitore della Champions League con il Chelsea, e l’attaccante Kuyt ex Liverpool.
La Lazio, in questa competizione, è ancora imbattuta. Contro le squadre turche i precedenti parlano di sei vittorie, un pareggio e una sconfitta in otto gare. Di buon auspicio anche le statistiche che riguardano le partite in trasferta: tre vittorie e una sconfitta. I biancocelesti, inoltre, rappresentano l’unica squadra italiana quest’anno ad essere rimasta in corsa in ben tre competizioni , che sembrano però aver pesato sull’andamento del campionato.
In formazione ancora dubbi su Klose che, se Petkovic deciderà di non rischiare, rimarrà in panchina e verrà sostituito da Kozak, capocannoniere in questa competizione per la Lazio. In difesa si continua a parlare di emergenza soprattutto per il ruolo di terzino destro, per il quale dovrà essere adattato Gonzalez con tutti i rischi del caso. Petkovic sta, inoltre, valutando un turno di stop per Hernanes con Ederson che potrebbe prendere il suo posto in campo.
Ecco le probabili formazioni delle due squadre per questa sera:
Fenerbahce
Demirel, Gonul, Yobo, Korkmaz, Ziegler, Ucan, Topal, Meireles, Kuyt, Sow, Webo. All. Kocaman
Lazio
Marchetti, Gonzalez, Biava, Ciani, Radu, Ledesma, Candreva, Cana, Hernanes(Ederson), Lulic, Kozak. All.Petkovic
Arbitrerà il 34enne scozzese, William Collum.
Appuntamento, dunque, alle 21.05 per l’andata di questi quarti di finale di Europa League.