Finale Europa League: vince il Siviglia, Benfica battuto ai rigori (4-2 dcr)
Continua la incredibile maledizione del Benfica, uscito sconfitto dalla ottava finale consecutiva: a festeggiare è il Siviglia di Emery.

Nella finale dello Juventus Stadium (completamente addobbato di biancorosso), non sono mancate le occasioni da rete per entrambe le squadre che al termine dei regolamentari e dei supplementari hanno chiuso però sullo 0-0. Più spregiudicato il Benfica di Jesus, grande favorito in partenza, mentre Emery ha voluto puntare su ripartenze veloci affidandosi all’estro dello splendido Rakitic di questa stagione. Il primo tempo ha riservato poche emozioni, mentre la ripresa ha visto entrambe le squadre affrontarsi più a viso aperto: Lima spreca prima una occasionissima dopo aver saltato l’estremo difensore del Siviglia, successivamente è Reyes a rispondere non centrando la porta. Ma prima ancora Lima (questa volta chiuso ottimamente da Beto) e poi Garay sprecano la palla del possibile 1-0.
Supplementari con i portoghesi all’attacco (Cardozo entra per il terzino Siqueira) ma sono gli spagnoli a sprecare due palle gol colossali con Mbia e Bacca. Ai rigori il fantasma di Bela Guttmann si ripresenta inesorabile e gli errori di Cardozo e Rodrigo condannano i rossi di Lisbona alla sconfitta: terza vittoria nella competizione per il Siviglia che mette la Spagna sul tetto d’Europa in attesa del derby di Madrid in finale di Champions.