Fiorentina, alla scoperta del Siviglia
Per la seconda semifinale di Europa League la Fiorentina dovrà affrontare il Siviglia, campione in carica e quinta forza del campionato spagnolo con 63 punti.

Fonte: Flickr.com Autore: Gerard McGovern
L’andata si terrà il 7 maggio allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan, il ritorno a Firenze il 14. I Rojiblancos hanno già vinto la coppa per due volte di seguito fra il 2005 e il 2007 ed anche quest’anno tenterà l’impresa.
Quella di Unai Emery è la squadra più esperta nella competizione ed anche una delle favorite per la vittoria finale. Dopo essersi qualificata come seconda dietro al Feyenoord nella fase a gironi, ha eliminato senza problemi Borussia M’Gladbach, Villarreal e Zenit Sanpietroburgo.
Il 4-2-3-1 del tecnico spagnolo prevede Rico in porta, il quartetto di difesa formato da Coke, Carriço, Pareja e Tremoulinas. Davanti il centrocampo a due formato da Mbia e Krychowiak, quest’ultimo ex obiettivo della Viola. Il reparto offensivo di grande valore è guidato dall’unica punta Carlos Bacca che in 67 partite con il Siviglia ha segnato 31 goal; alle sue spalle Vitolo, Banega, Aleix e Gameiro pronti a dare supporto all’attaccante colombiano.
La Fiorentina dunque, evitato il derby italiano, per arrivare alla finale di Varsavia dovrà vedersela con un’ottima squadra, tentando un’impresa difficile ma non impossibile.
Formazione tipo del Siviglia (4-2-3-1): Rico; Coke, Carriço, Pareja, Tremoulinas; Mbia, Krychowiak; Vitolo, Banega, Aleix, Gameiro; Bacca. All.: Unai Emery