Fiorentina, Bernardeschi è contento di essere rimasto: “È stata la scelta giusta”
Federico Bernardeschi, giovane talento della Fiorentina, si è presentato in conferenza stampa insieme a Vincenzo Montella per presentare il match che domani sera vedrà opposto il club dei fratelli Della Valle alla Dinamo Minsk.

Queste le dichiarazioni più importanti del giovane attaccante viola, a cominciare dal ricordo del suo debutto in Europa League: “Devo dire che ricordo quasi tutto, è stato un esordio importante, sono riuscito anche a segnare ed ho aiutato la squadra a vincere la partita“.
Sui paragoni con la B2 di Baggio e Borgonovo o quella di Batistuta e Baiano: “Sinceramente credo siano paragoni troppo importanti, abbiamo giocato poche partite insieme io e Babacar. Stiamo parlando di campioni, giocatori che hanno fatto la storia di questo club e del calcio. Noi dobbiamo solo lavorare e farci trovare pronti quando veniamo chiamati in causa“.
Sulla scelta di rimanere a Firenze e sul suo percorso di crescita con la maglia viola: “Adesso posso dire che credo di aver fatto la scelta giusta decidendo di rimanere a Firenze. Ora però dovrò essere bravo io a dimostrare che mi merito di indossare questa maglia e quello che valgo. Se guardo indietro vedo tanti sacrifici, tante rinunce. Se sono arrivato a questo punto e voglio continuare, significa che voglio continuare. È 12 anni che sono alla Fiorentina ed è un orgoglio per me vestire questa maglia. Voglio togliermi grandi soddisfazioni“.