Fiorentina-Esbjerg 1-1, Pagelle Viola: Ilicic e Borja su tutti
Si è concluso il turno dei sedicesimi di finale di Europa League per la Fiorentina che è passata alla fase successiva, eliminando i danesi dell’Esbjerg.

La partita di questa sera, ritorno, è stata una mezza formalità per i viola, forti delle 3 reti segnate in terra danese.
Termina 1-1, con la conferma che la Fiorentina anche nelle partite meno dure, un gol lo deve sempre prendere per questa o quella disattenzione, le quali alla fine dell’anno saranno state così tante da fare la differenza.
PAGELLE FIORENTINA
ROSATI 6: prima apparizione da quando è arrivato a Firenze. E non demerita.
RONCAGLIA 6,5: gran lottatore, stasera ha contenuto bene e ha rilanciato altrettanto discretamente
GONZALO RODRIGUEZ 6,5: impeccabile (dal 15′ s.t. TOMOVIC 5,5: arrugginito come centrale)
COMPPER 5: lento e spreciso. Farebbe meglio a cercare di portare a fonde bene la fase difensiva piuttosto che cercare il gol. Non chiude sugli avvesari veloci
PASQUAL 6: partita da guerriero. Se misurato e centellinato, il suo impiego, resta importantissimo (dal 33′ s.t. VARGAS s.v.)
AMBROSINI 6: fa il suo compito preciso, contro avversari comunque modesti. (dal 20′ s.t. BAKIC 5,5: prova due tiri al volo e da una posizione ottima, con risultato totalmente da dimenticare. Per il resto non si è visto)
PIZARRO 6,5: non sbaglia praticamente niente
BORJA VALERO 7: ci vuole un arbitro o un cecchino per fermarlo. In questo momento è il migliore giocatore della rosa di Montella.
MATOS 6,5: ottima partita nel giorno del suo compleanno. Si inserisce sempre e dà sempre fastidio. Personalità ottima tanto che prova anche a calciare in porta da posizione più difficile
ILICIC 7: segna un gol da incorniciare. Corre, rientra e tiene anche bene la palla. Per impegno e per prestazione è il migliore in campo (con Borja)
GOMEZ 5,5: ancora non ci siamo. Tornerà.
Allenatore MONTELLA 6,5: il risultato finale, a lui che è meticoloso, non piacerà di certo. Ma la Fiorentina ha giocato nettamente meglio ed ha ampi margini di miglioramento.
Arbitro Sig. STRAHONJA (CRO) 6,5: ci vogliono gli arbitri stranieri per far smettere certi accanimenti chirurgici contro le squadre come la Fiorentina. Ed infatti questo arbitro ha diretto benissimo e senza precondizionamenti.
E la Fiorentina va verso la prossima: la Juventus.