Fiorentina, Guerini ci crede: “Vogliamo la semifinale!”
La Fiorentina è volata a Kiev per la difficile gara contro la Dinamo.

La vittoria da parte dei viola sarebbe un passo importantissimo per la conquista della semifinale. Purtroppo, assente della gara sarà Pizarro, recuperato da poco. Montella ha deciso di non rischiare il centrocampista avendo una panchina corta.
A caricare i giocatori ci pensa il club manager Guerini. Il dirigente crede tantissimo nelle potenzialità della squadra e spera in una Fiorentina in semifinale. Ecco le sue parole prima del match riportate da tuttomercatoweb.com: “Pizarro è molto importante per noi. Rischiavamo troppo però a mandarlo in campo dal primo minuto, anche perché la panchina non è lunga come in campionato. Al ritorno molto probabilmente ci sarà. Non sono d’accordo sul fatto che la Fiorentina sia un’incompiuta. Negli ultimi tre anni abbiamo fatto grandi passi in avanti. Siamo ancora in corsa per un obiettivo, forse due, e siamo concentrati su questo. La sconfitta contro la Juventus è stata molto pesante soprattutto dal punto di vista psicologico e quella contro il Napoli è la conseguenza. Adesso però c’è l’Europa League che preferisco alla Coppa Italia. Abbiamo analizzato a fondo cosa è successo negli ultimi giorni, siamo passati dalle stelle alle stalle ma possiamo ancora rendere questa stagione indimenticabile, dipende tutto da noi. Fisicamente siamo pronti, è la prima volta che sbagliamo due partite di fila. Una partita importante come quella di stasera ci darà la possibilità di riscattarci. Vogliamo la semifinale“.
La Fiorentina dopo aver battuto la Roma in Europa League, ha avuto un piccolo calo in campionato e in coppa Italia. Nel trofeo nazionale è stata eliminata dalla Juventus, che ha ribaltato il 2-1 subito in casa. In campionato è arrivata anche la sonora sconfitta per 3-0 contro il Napoli. Una vittoria questa sera darebbe coraggio a tutto l’ambiente.