Fiorentina, Montella parla soddisfatto: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi”
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport e Madiaset, Vincenzo Montella analizza il successo ottenuto dai suoi ragazzi sul critico campo del Dnipro:

“Questa squadra difficilmente tradisce le aspettative. Su un campo difficile,e contro una squadra ostica, la squadra mi è piaciuta come tale, ma anche nei singoli. Provo tanto orgoglio e complimenti a quei giocatori che in genere giocano meno e stasera sono scesi in campo. La squadra non si nasconde dietro le assenze, è la cosa che mi piace di più” e continua “Chi di solito gioca meno oggi ha fatto un’ottima prestazione, Roncaglia ha marcato il loro uomo di maggior qualità, Compper ha fatto una partita molto attenta come al solito, ma anche per Gonzalo una partita di spessore. Matos ha fatto una partita di sacrificio, così come Ambrosini, Mati o Pizarro che ha fatto una partita di grande temperamento, mettendo in mostra anche caratteristiche che non gli appartengono. Ha fatto una grande gara di interdizione, anche se poi ha preso il secondo giallo“. Domenica la partita con la Lazio, cambi in vista? “Eh, non c’è rimasto nessun altro… Purtroppo non ho altri cambi, ma fa parte del gioco, bisogna adattarsi“. Su Neto: “Non è stato molto impegnato, ma al di là di questo ha giocato con personalità, uscendo anche parecchio, con sicurezza. Ha la fiducia incondizionata di tutti, è un ragazzo su cui è giusto puntare. Ha qualità e anche stasera le ha fatte vedere e le farà vedere anche in futuro”.
Interviene anche Massimo Ambrosini, uomo partita e autore del gol vittoria al 28′ del secondo tempo: “Eravamo passati in vantaggio, poi ci hanno ripreso subito e ci siamo ricaricati. Anche a Milano prima di prendere il 2-1 avevamo sfiorato noi il vantaggio. Ci tenevamo a vincere, è una competizione a cui teniamo molto. Questa squadra ha grande carattere. Eravamo un po’ in emergenza, ma questa squadra ha avuto uno spirito giusto, e questa è la base per costruire successi negli anni”.