Fiorentina, Montella soddisfatto: “La squadra mi è piaciuta”
E’ un Montella felice, quello che si presenta in sala stampa dopo il pareggio ottenuto dai viola allo Juventus Stadium.

L’aeroplanino esprime tutta la sua soddisfazione, soprattutto per la prestazione (ed il gol ritrovato) di Mario Gomez: “Gomez non poteva scegliere un minuto, un momento migliore per segnare il gol. Il primo tempo è stato molto difficile, però ancora una volta la squadra nn si é disunita. Pian piano ci siamo messi a posto con le distanze. La squadra mi è piaciuta molto comunque”.
Ritorno? “Alla vigilia ho letto più di una volta che non avevamo nessun vantaggio. La Juve è abituata a fare gol quindi venderà cara la pelle. Firmerei per lo 0-0 nel ritorno. Ho visto una partita molto simile a quella di domenica, per chiunque sarebbe stato difficile prendere gol nei primi minuti, ma i miei ragazzi si sono meritati questa serata. Domenica si potrebbe essere consumati mentalmente più che fisicamente. L’ultimo periodo ho visto una squadra che porta avanti un’idea di gioco, che sa quello,che vuol e sa come fare per ottenerlo. Se la Fiorentina riesce a sprazzi a portare avanti i suoi principi, è una grande squadra”.
Cuadrado fuori? “Scelta tattica più che tecnica, è molto più irrazionale ed è stata una grande forza per noi fino a oggi. Immaginavo una partita di questo genere quindi volevo una squadra più razionale”.
Il ritorno di Borja Valero? “Mi preoccuperei se non mettesse in campo qualità e abnegazione. È un esempio di comportamento dentro e fuori dal campo. Gomez ha fatto un grande gol di tecnica, forza e equilibrio”.