Guingamp-Fiorentina 1-2, pagelle viola: vittoria con brivido
Dal nostro inviato a Guingamp

La Fiorentina chiude le trasferte della fase a gironi dell’Europa League con una vittoria, di misura, a Guingamp, in terra francese.
Una Fiorentina cinica e pratica nella prima mezz’ora, poi dopo il rigore e l’espulsione di Basanta, diventa impacciata e soffre più del dovuto.
PAGELLE FIORENTINA
TATARUSANU 7: grandi interventi e ottime parate. Una sicurezza per il futuro.
RICHARDS 5,5: di testa è il padrone della sua zona, ma di piede è sempre impreciso e se attaccato regale palla all’avversario.
BASANTA 6: finchè resta in campo non demerita. Espulso ingiustamente.
TOMOVIC 6: buona tenuta come centrale anche se gli sapazi per gli avversari sono sempre molti
VARGAS 6: chiude abbastanza bene e nelle ripartenze è un po’ spaesato.
KURTIC 5,5: è forse migliore se gioca come interno che non sulla fascia come stasera.
AQUILANI 4,5: partita completamente sbagliata. Non fa bene neanche i passaggi al compagno, a 3 metri.
BADELJ 6: il suo passaggio per Babacar che porta al contropiede da cu nasce il primo gol. è un ottimo gesto tecnico. Con l’andare della partita stenta visibilmente. (dal 24′ s.t. ALONSO s.v.)
LAZZARI 5,5: la posizione forse non è quella che preferisce. Qualche leziosismo di troppo, forse. (dal 7′ s.t. CUADRADO 6: ci si aspetta che cambi la partita con giocate e conclusioni, invece fa un compitino sterile)
MARIN 6,5: realizza il suo primo gol in maglia viola. Ci mette impegno. (dal 7′ s.t. SAVIC 6: entra e fa quello che gli era stato chiesto).
BABACAR 6: buona partita, spesso si allunga la palla a 3 metri e la perde.
Allenatore MONTELLA 6,5: schiera una formazione turnover e brilla per 30 min. Porta a casa un risultato positivo che fa anche morale.
Arbitro Sig. ESKOV 5: il rigore non c’era e l’espulsione nemmeno. Lascia troppo spesso correre, su falli che povano essere importanti e decisivi.