Il Napoli benedice la traversa: 0-0 sofferto contro lo Sparta Praga
Il Napoli cerca la qualificazione matematica ai sedicesimi di finale con un turno di anticipo.

Avversario, lo Sparta Praga, che condivide proprio con gli azzurri il primo posto del girone con 9 punti. Benitez spiazza tutti: Higuain titolare. Ecco le formazioni:
SPARTA PRAGA (4-1-4-1) Stech 6; Kaderabek 6, Holec 6.5, Brabec 6, Costa 6.5; Marecek 6; Dockal 6, Husbauer 6.5 (72′ Prikryl SV), Matejovski 6.5 (90′ Macek SV), Krejci 6.5; Lafata 6. All. Lavicka
NAPOLI (4-2-3-1) Rafael 6.5; Mesto 5.5, Albiol 6, Koulibaly 6, Britos 5; Gargano 5.5, Lopez 6; Callejon 5.5, Jorginho 5 (76′ Ghoulam 6), Hamsik 6; Higuain 5 (68′ Zapata 6). All. Benitez
PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono subito forte: Husbauer molla un collo esterno destro che si stampa sulla traversa, Lafata raccoglie e batte di testa a botta sicura ma Rafael è prodigioso e schiaffeggia fuori la palla. Il Napoli non riesce a ingranare e rischia ancora grosso: cross in mezzo spizzato da Albiol, Krajci raccoglie ma ciabatta un pallone in mezzo che, per fortuna dei partenopei, non serve a nulla.
Prima frazione scialba per gli azzurri, c’è bisogno del cambio di marcia.
SECONDO TEMPO – Numerosi cambi di fronte caratterizzano la seconda frazione di gioco. La partita è molto farraginosa, le squadre non riescono a trovare i giusti spazi per colpire. Il finale però è incandescente: Benitez decide di cambiare uno spentissimo Higuain per inserire Duvan Zapata. Al 75esimo botta e risposta tra le due squadre: Matejovski raccoglie una respinta della difesa e scocca il destro dal limite, Lopez devia con la punta e fa stampare il pallone sulla traversa. Altro brivido per gli azzurri, che reagiscono con Hamsik pochi minuti dopo: lo slovacco però non trova lo specchio di testa all’interno dell’area piccola. Zapata ha l’occasione decisiva sulla testa ma la sua spizzata si perde due metri a lato. Qui si conclude il match: pareggio d’oro per il Napoli considerata la prestazione parecchio sottotono.
MARCATORI – Nessuno.
NOTE – Ammoniti: Britos (N) Matejovski, Brabec (S). Calci d’angolo: 5 a 3 per lo Sparta Praga.