Inter-Vaslui: ancora emergenza infortunati
Stramaccioni farà un leggero turn-over in vista della gara di questa sera (20.45) contro il Vaslui, valida per il ritorno dei playoff di Europa League. L’andata in Romania terminò 2-0, ma Hajduk docet, così il tecnico romano non vuole dare nulla per scontato e cercherà di evitare brutte figure.

Tantissimi sono però gli indisponibili: se Alvaro Pereira, Gargano e il giovane Duncan non sono presenti nella lista europea ed esordiranno a San Siro solo contro la Roma, allora Stramaccioni deve tener conto della lunga lista degli infortunati.
Nagatomo è quasi sicuramente fuori causa per un’influenza contratta ieri, mentre sono ancora lunghi i tempi di recupero di Mudingayi, Obi, Handanovic, Mariga, Stankovic, Chivu e Alvarez. Sull’out di sinistra giocherà probabilmente il carico Juan Jesus, data la necessità di schierare Zanetti a centrocampo con gli unici due disponibili Cambiasso e Guarin (uscito anche lui un pò malconcio dalla gara di Pescara). Al centro della difesa ritorna Samuel che affiancherà Silvestre, preferito a Ranocchia. Sulla fascia destra ci sarà Maicon, nonostante le voci che lo vorrebbero in Premier o alla corte di Mou. Il tecnico infatti ha dichiarato che finché avrà a disposizione il terzino brasiliano, non essendoci nessun altro in grado di sostituirlo per il meglio, punterà ad occhi chiusi su di lui.
Sneijder e Milito siederanno in panchina, pronti a subentrare qualora ci fosse bisogno, ma speranzosi di poter riposare 90′ in vista della Roma. Il tridente d’attacco sarà quindi formato da Coutinho dietro Palacio e Cassano.
Ecco dunque il 4-3-1-2 anti-Vaslui:
Castellazzi; Maicon, Silvestre, Samuel, Juan Jesus; Guarìn, Cambiasso, Zanetti; Coutinho; Palacio, Cassano;
A disposizione: Belec, Ranocchia, Jonathan, Mbaye, Sneijder, Milito, Livaja.